TORRE VINCENTE SALE AL QUARTO POSTO (Giovanissimi Regionali).

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 GIRONE B

Domenica 30 Settembre 2018 quinta di andata

Torre Pn 2 – Gemonese 1

Consueta casacca Viola per i padroni di casa, maglia giallorossa a strisce verticali per la Gemonese cenerentola del girone insieme al Fiume Veneto.

Giornata leggermente nuvolosa, campo in buone condizioni e temperatura ideale per una partita di calcio.

Mister Springolo si vede costretto a rimescolare le carte non avendo a disposizione 2 giocatori infortunati e un terzo acciaccato durante l’ultimo allenamento ma fortunatamente l’organico del Torre permette una panchina ricca di risorse e di giocatori che rispondono sempre alle aspettative del Mister.

Nel primo tempo il Torre ha il “pallino” del gioco, possesso palla, buoni scambi e fa la partita concedendo pochissimo agli avversari, buone le incursioni degli esterni e tante le palle crossate nell’area avversaria, ma il reparto offensivo non trova mai la giusta concretezza e sbaglia spesso il bersaglio grosso anche da posizioni favorevoli.

Ci pensa il difensore Furlanis al 15° che in una sua incursione riceve un lungo cross dalla destra entra in area e dal limite dell’area piccola di destro spara una palla imprendibile per il portiere ospite, 1 a 0 e palla al centro.

Il Torre insiste, ma sia gli attaccanti che i centrocampisti sprecano diverse occasioni e non “chiudono” la partita.

Nella seconda parte dell’incontro la Gemonese prova qualche offensiva e dopo solo 5 minuti trova la zampata vincente, su una ripartenza porta 3 uomini dentro l’area Viola scambio ravvicinato con  l’attaccante che solo davanti a Furios trova l’angolo giusto e  pareggia.

I Viola accusano il colpo e per qualche minuto perdono le redini del gioco, ma con il passare dei minuti e i 4 nuovi entrati il Torre riprende a giocare con la convinzione che oggi i 3 punti vanno portati a casa.

Molte le incursioni sulle fasce laterali e ancora qualche errore sotto porta, ma a 5 dal termine azione fotocopia del primo gol, Dal Negro intercetta una buona palla in mezzo al campo, smista sulla destra, cross di Leoni, Gherison pressato da due difensori non riesce ad impattare la palla ma la “sporca” per Furlanis che con un stop a seguire supera il diretto avversario e spara il diagonale vincente per 3 preziosi punti ben meritati.

Nel quinto impegno stagionale il Torre trova una meritata anche se sofferta vittoria con una partita di “squadra” avendo confezionato molte azioni e tiri verso la porta avversaria e collezionato ben 12 calci d’angolo contro i 4 a sfavore a dimostrazione di una supremazia in campo oltre che tecnica e tattica, anche i 4 subentrati dalla panchina hanno dato il loro apporto entrando subito e bene in partita.

Alla Gemonese va dato il merito di essere rimasta sempre in partita fino alla fine e non aver mollato mai.

Mister Springolo dovrà in settimana lavorare parecchio con il gruppo e vedere dove si può migliorare per diventare più “cattivi” e per non sprecare cosi tante palle sottoporta.

La prossima partita vedrà il Torre impegnato nella trasferta sul campo del Tolmezzo-Carnia.

 

Forza Torre 💜⚽️💜 Forza Ragazzi…. LET’S GO PURPLE!!!

Lascia un commento