TORRE 3 punti di Gruppo !!! (Giovanissimi Regionali).

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 FASE II GIRONE D

Domenica 7 Aprile 2019 terza di ritorno

Codroipo 0  –  Torre PN 1

Le recenti piogge degli ultimi giorni hanno ammorbidito il terreno di gioco del polisportivo di Codroipo, la temperatura di 15 gradi ed il cielo leggermente nuvoloso sono elementi essenziali per disputare una partita che sicuramente vedrà due squadre pronte a darsi “battaglia” per i 3 punti in palio.

Al Codroipo oggi serve una vittoria per rilanciarsi in classifica e avvicinarsi alle prime posizioni, una sconfitta invece lo toglierebbe quasi definitivamente dai giochi, Il Torre reduce dallo sfortunato pareggio di domenica scorsa sente il fiato sul collo delle inseguitrici e cerca la vittoria per non mettere in discussione il primato in classifica.

Mister Springolo anche oggi lamenta ben 5 assenze con D’Incecco e Trevisan infortunati, Panseri e Gilbert ammalati e Barbisin non al meglio della condizione ma presente in panchina per sostenere la squadra.

Il Mister dei Viola teme cali di tensioni e quindi carica la squadra chiedendo di mettere subito pressione all’avversario fin dai primi minuti e non concedere spazi tanto che già dalle prime battute i Viola macinano gioco e occasioni. All’ 8° della prima frazione di gioco da un’azione partita da Hasolli sulla sinistra che tocca al centro per Pizzioli  parte un calcio di potenza dai 18 metri che coglie in pieno la traversa piena. I Viola pressano, buone le incursioni sulle fasce con Zaramella e Leoni a Destra e Hasolli e Pizzioli a sinistra che mettono sempre in apprensione la retroguardia Bianconera del Codroipo.

Per tutto il primo tempo c’è un predominio Viola che viene premiato al 25° dopo una buona ripartenza Viola con Pivetta che mette una palla filtrante per Hasolli che entrando in area obbliga il difensore ad intervenire atterrandolo e all’arbitro non resta che concede il penalty realizzato dal solito Dal Negro con palla da una parte e portiere dall’altra.

Primo tempo che si conclude meritatamente in vantaggio visto il chiaro predominio Viola e il nostro Furios grazie al prezioso lavoro di Banda, Di Rosa, Toppan e Furlanis non è stato quasi mai  impegnato seriamente nei primi 35 minuti.

Nel secondo tempo il Codroipo entra in campo più tenace, la partita diventa un po’ più “maschia” ma sempre dentro i limiti consentiti dal regolamento, i Bianconeri al 7° bucano la difesa Viola con un lancio preciso ma Traljesic solo davanti a Furios non riesce a coordinarsi bene e calcia a lato da buona posizione, i Viola comunque cercano con insistenza il gol della sicurezza, Hasolli una spina nel fianco della difesa Bianconera nuovamente su palla filtrante di Pivetta entra in area si accentra calciando sul secondo palo, ma oggi il portiere Turchet in stato di grazia salva la propria porta con una prodezza cosi come sulla punizione di Di Rosa dalla lunga distanza e su Tiro di Leoni.

Anche il Codroipo si è reso pericoloso al 25° con un tiro dal limite che impegna Furios che si salva in angolo, nel successivo calcio d’angolo mischia in area, sul primo tiro respinto da Furios, la difesa Viola non riesce a spazzare e sulla successiva conclusione l’attaccante Bianconero spreca sopra la traversa da posizione favorevole.

Nei minuti finali ancora qualche emozione, nel secondo calcio d’angolo consecutivo a favore Viola magistralmente calciato da Pizzioli attraversa tutto lo specchio e si infrange sul secondo palo per finire poi sul fondo, 5 i minuti di recupero concessi nei quali il Torre si impegna a tenere la palla lontana dalla propria area e portare a casa 3 punti preziosi per conservare la prima posizione in classifica.

Non è stata una partita facile, in campo le due squadre si sono affrontare con grinta e la giusta dose di agonismo. Il Torre ha portato a casa l’intera posta in paglio con una grande prestazione di squadra e continua la sua corsa in vetta alla classifica consapevoli che non si può mollare niente avendo le inseguitrici molto vicine e che fondamentali saranno le due prossime partite vs Falchi e San Giorgina

Forza Torre 💜⚽️💜 Forza Ragazzi…. LET’S GO PURPLE!!!

Lascia un commento